Ricerca in corso...

Agenzia immobiliare a Garda - Tel. +39 045 2474396

toggle menu Agenzia immobiliare a Garda

Bardolino è un’’incantevole cittadina che sorge sulla costa veronese a oriente del Lago di Garda, a soli 30 km da Verona.

La località merita di essere visitata, oltre che per la presenza maestosa del lago, anche per la bellissima e verde campagna e le colline retrostanti, area in cui si possono ammirare le distese di vigneti in cui è prodotto il famoso vino locale, il Bardolino, vino D.O.C. dal 1968


D’’interesse turistico è proprio “la via del vino”, così chiamata perché raggruppa le più importanti case vinicole, sempre aperte al pubblico per mostrare come avviene la lavorazione in tutte le sue fasi, che si estendono in una zona che tocca ben 12 comuni della zona del Garda. Anche Bardolino vive prevalentemente di turismo, motivo per il quale sono presenti numerose strutture alberghiere, B&B, campeggi e residence.


Inerpicandosi su per la collina che circonda il centro, si può ammirare un panorama di tutto rispetto che spazia dal lago alla macchia di verde circostante, fra cui si celano meravigliose ville d’’epoca alternate a nuove costruzioni, create in modo da non dare nessun impatto visivo sgradevole, anzi incastonate con naturalezza fra la natura.

Il clima della zona è molto simile al clima di tutta la costa e gode anch’’esso dei benefici del Lago. D’’inverno il vento è leggero ma costante per i velisti e gli amanti degli sport acquatici, le piogge sono regolari e la temperatura adeguata alla stagione, mai troppo fredda.


Primavera e autunno
 sono miti con temperature gradevoli, mentre l’’estate è il massimo per gli appassionati della tintarella; la zona del Lago su cui si affaccia Bardolino è particolarmente piacevole e offre di tanto in tanto rinfrescanti temporali estivi che lasciano un inconfondibile profumo di terra e vino.

Cerca la tua casa a Bardolino fra le nostre proposte immobiliari:

Tipologia
Motivazione
Città immobile
Progetto
Fascia di prezzo